Personalmente penso siano scelte che riguardano le singole famiglie, diciamo "manovre di adattamento" che ognuno elabora per sé, ma che non è detto abbiano il medesimo valore per tutti.
Anche perché entrambe le condizioni regalano dei vantaggi, ma sono strade lastricate di sacrifici.
Una cosa però accomuna tutte quante: la mancanza di tempo!
Tutte, ma proprio tutte le mamme, vorrebbero avere una giornata di 48 ore.
Per farci che?
Le opzioni sono innumerevoli, a partire da un bagno nella vasca, a un'oretta per leggere un libro, a una seduta dall'estetista (fosse solo per una dolorosissima ceretta), a un po' di tempo per un po' di chiacchiere al telefono senza dover acchiappare il pupo/a che si sta arrampicando sulla libreria ecc ecc.
Per non parlare del tempo per fare qualcosa per i propri figli, per esempio una torta da mangiare al mattino a colazione...
Ebbene, per quest'ultima opzione ho pronto un escamotage capace di far invidia a qualsiasi vostra amica! Una di quelle cose che porta tutti a pensare "ma come fa a far tutto!!!".
Premetto che non amo cucinare, sono negata come pochi, e fortunatamente ho sposato un uomo che cucina bene e che all'occorrenza ama anche il cibo d'asporto!
Quindi potete avere la sicurezza matematica che non troverete mai una ricetta elaborata e difficile su questo blog che sia farina del mio sacco.
Allora, prendete 10 minuti del vostro tempo e non di più e preparatevi a fare le fighe con amici e parentado e a godere quando il vostro pargolo/a dirà davanti alle maestre e alle mamme dei compagnucci "a casa non mangiamo mai i biscotti perché non sono sani come la torta che mi fa la mamma ogni giorno per colazione!".
Ingredienti
125 g di farina
125 g di zucchero (notate come le quantità siano identiche. solo così avrei potuto imparare una ricetta!)
1 yogurt
2 uova
mezza bustina di lievito
buttate tutto in una ciotola e frullate col mixer.
se poi proprio volete strafare aggiungete le gocce di cioccolato oppure fatene metà con il cacao (dosi a occhio!).
mettetelo in uno stampo di silicone e infornatelo nel microonde a 750 w per 8 minuti.
Abbiate cura di coprirlo con una ciotola rovesciata una volta sfornato perché la torta fatta al microonde si asciuga in fretta e si secca.
Oppure fate come me, mangiatela in fretta o offritela a chiunque!
ps: non offritela però a quelle che sapete vi risponderanno "certo! tu hai tempo di fare queste cose, mica come me che sono sempre impegnata!".
A loro, se potete, offrite la versione col guttalax.
Vedrete che il tempo per far qualcosa lo dovranno trovare per forza!
Nessun commento:
Posta un commento