can che abbaia non morde (quasi mai!!!!)

deliri semiseri

venerdì, marzo 16, 2012

NOSTALGIA CANAGLIA!

Amo i telefilm, li adoro!
Direi che insieme alla Nutella, ai volantini della lidl e al sushi, esercitano su di me una specie di attrazione magnetica!
Tuttavia, nonostante l'età, non rientro nel novero delle amanti di "Sex and the city", serie che peraltro odio, non riesco a mantenere l'attenzione per più di 5 minuti!
Sono più ispirata da serie ansiogene stile "The walking dead", "Lost", "Revenge", "CSI", "Criminal minds" ecc, ma non disdegno "Grey's anatomy" (che evito solo quando sono nei miei momenti ipocondriaci!) e "How I met your mother".

Ma i telefilm anni ottanta erano ben altra roba, sicuramente diversi da quelle di oggi, anche perché le serie tv, come i film, sono lo specchio dell'epoca in cui nascono.
Uno di quelli che ho amato di più era "Ralph super maxi eroe".
Adoravo Ralph, un professore imbranato che aveva ricevuto i super poteri e un  costumino rosso, ma che aveva perso il manuale delle istruzioni!
E' la storia di tutti noi! Chiedetevelo: se fosse successo me sarei diventata Cat woman o la Donna ratto? Probabilmente la seconda.

Quello che più si avvicina oggi a "Ralph super maxi eroe" è sicuramente "Misfits", la storia di un gruppo di ragazzi costretti ai servizi sociali per crimini minori, i quali, colpiti da un fulmine,  ricevono super poteri che fanno fatica a gestire. Ecco, questa è la versione moderna, solo un più bad, cattiva, sboccata, politicamente scorreta (e, lasciatemelo dire, geniale!). Ma, come ho accennato prima, ogni prodotto televisivo o cinematografico affonda le radici nel periodo in cui nasce.

Comunque la nostalgia canaglia mi attanaglia quando ripenso al  ricciolone biondo in calzamaglia rossa, un po' Shirley Temple e un po' Super Pippo!

Eccolo, in tutto il suo splendore! 


"Who could it be? Believe it or not it's just me!"

2 commenti:

scleros ha detto...

caspita..pensavo di essere solo io ad avere un'attrazione fatale per i volantini del Lidl ;-)

scleros ha detto...

caspita..pensavo di essere solo io ad avere un'attrazione fatale per i volantini del Lidl ;-)