can che abbaia non morde (quasi mai!!!!)

deliri semiseri

mercoledì, settembre 15, 2010

Ho una malattia. Si chiama fantasia: porta quasi all'eresia, è considerata pazzia…

"Ho una malattia. Si chiama fantasia: porta quasi all'eresia, è considerata pazzia…" 



Questa è una frase del cappellaio matto.
e, ahimè, è pura verità. 
si, credo di essere pazza. perchè se il livello di normalità si misura con la lobotomia creativa e un conformismo  tristissimo, bhè, sì sono pazza persa.

oggi sono un po' polemica, lo ammetto, un po' "cancheabbaia", ma porca zozza, come mai la gente è così piatta??????
un po' di fantasia non ce l'ha più nessuno. PEGGIO!!!! se tu ce l'hai ti guardano tutti come una lebbrosa! 
e leggi nei loro occhi un'espressione incredula quando parli di creare, insegnarlo ai bambini ecc ecc.

Anzi, di fronte alla voglia di fare e alla fantasia la risposta dei più è:
"beata te che hai il tempo" (omettendo, ma pensando: per queste cazzate!)

ora: io sono sempre di corsa, non ho una tata, nè una colf, stiro, lavo e viaggio da un capo all'altro del paese, non ho genitori o altri vicini dal mattino alla sera. e, sì, le mie cose me le faccio tutte da sola. ce la faccio. arrivo a pezzi a fine giornata, ma ce la faccio. 
no, il tempo non ce l'ho, non passo le mie giornate a grattarmi, ma la fantasia o c'è o non c'è. oppure costa fatica usarla.

comunque io son felice di essere un po' pazza. e un po' ci godo quando vedo le facce delle signore per bene scandalizzate, perchè io so divertirmi con poco!

3 commenti:

Pollon72 ha detto...

Anche io ho tanta fantasia, nonostante pure a me manchi spesso il tempo. Ma la fantasia si esprime in mille modi!

V@le ha detto...

se tu avessi tempo non ho idea di cosa potresti fare!!!!!sei un vulcano di idee!!!!non ti fermi mai!io in confronto sono un bradipo affetto da narcolessia!!

Pollon72 ha detto...

Eh eh! :-)