can che abbaia non morde (quasi mai!!!!)

deliri semiseri

mercoledì, settembre 08, 2010

sulla necessità di fare attività fisica-mens sana in corpore sano




Finalmente il caldo ha mollato.
questa, in verità è la stagione che mi è più congeniale. visto che sono pigra inside il caldo mi uccide, mi deprime e il sole in sé mi avvilisce, non riesco a uscire senza gli occhiali da sole e la pressione mi casca sotto i piedi, ogni cosa mi infastidisce e divento nevrotica.
e siccome mi devo mettere in costume mi innervosisco ancora di più. perchè dovrei essere tonica e scattante e invece sono una larva isterica. e soprattutto affamata. perchè? io mi chiedo perchè d'estate DEVI ESSERE magra? l'estate è la stagione dei GELATI non degli yogurt 0,1% di grassi, cazzo! ( e scusate la licenza poetica ma l'argomento è piuttosto spinoso per me).


e soprattutto, cosa c'è di affascinante in un pezzo di carota o di sedano o in un pomodoro???? mi dispiace, mi attirerò le ire dei salutisti, ma a me mettono un'immensa e inconsolabile tristezza!!!

e allora, visto che arriva il fresco, io decido di mettermi a dieta.
e quando lo comunichi a chi ti propone megafettaditortalcioccolato, a cui tu, cortesemente, dici di no, ti senti rispondere "ma veramente devi fare movimento e basta!!!!"

allora,
già è una sofferenza stare a dieta. il resto del mondo soddisfa le proprie papille gustative mentre tu le mortifichi in continuazione

ma perchè cacchio devo anche ammazzarmi su un tapis roulant o in una palestra piena di fetide ascelle fumanti???
e soprattutto perchè dovrei ricavar piacere da fare fatica, svegliarmi con l'acido lattico nelle gambe e camminare come uno yeti per giorni e giorni di fila?
no, non ci trovo niente di bello.

vorrei affogare in una vasca di gelato senza neanche fare lo sforzo di nuotare....

vorrei vincere un biglietto di sola andata per la fabbrica di cioccolato (con Willie Wonka versione Johnny Depp possibilmente!)











vabbhè, mi consolerò con un po' di nutella.....


qualche caloria la si brucia anche spalmando il pane e muovendo le mandibole, no?


e poi, lasciatemelo dire, "mens sana in corpore sano" è una massima abusata per menti mediocri.

lui, il mitico, lo sa e lo dimostra da sempre. so che non ha niente a che fare con una stupida dieta, ma mi fa piacere ricordare a tutti che la bellezza, quella vera, è nell'anima e nella mente delle persone!




grazie Stephen Hawking!

Nessun commento: